La Lega Nazionale di Serie D ha diramato i gironi per il campionato 2017-2018. Spettatore interessato il Monticelli del presidente Palatroni, inserito ancora una volta nel girone F. Di seguito il girone completo.

SERIE D, GIRONE F 2017-2018

Avezzano, Campobasso, Castelfidardo, Fabriano Cerreto, Francavilla, Jesina, L’Aquila, Matelica, MONTICELLI, NeroStellati, Olympia Agnonese, Pineto, Recanatese, San Marino, San Nicolò, Sangiustese, Vastese, Vis Pesaro.

A commentare il difficilissimo Girone nel quale è stato inserito il Monticelli per la prossima stagione è stato il tecnico biancazzurro Nico StalloneÈ una Serie C, un campionato difficilissimo. Le squadre che fanno parte di questo girone si sono attrezzate e lo stanno facendo ancora con giocatori importanti, molti ex professionisti. Sarà un campionato nel quale mancherà probabilmente l’ammazza campionato che c’è stata negli anni passati ma c’è stato un livellamento verso l’alto. Ad oggi si possono provare ad identificare le squadre di primissima fascia ma se devo pensare ad un nome per la lotta per la salvezza posso dire che in questo momento non c’è. Questo fa capire la difficoltà di questo girone”.