Al termine della partite, ecco una sintesi delle parole dei protagonisti di giornata ai microfoni di Radio Ascoli.

Fulvio Fiorin, allenatore Ascoli: “Lavorando in questa maniera, si è dura, ma si arriva a più obiettivi: giocar bene, veder crescere i giovani. Questa vittoria fondamentale la dedichiamo al presidente. Speriamo che questa vittoria sia la svolta dal punto di vista mentale per lavorare più serenamente. I ragazzi hanno dato tutto, il massimo. Ci mancava la vittoria, finalmente è arrivata”.

Giovanni Pinto, difensore Ascoli: “Un po’ di tensione in campo i sta, ma rimane lì. Sono contento per la vittoria e soprattutto per l’esordio. Ora bisogna andare avanti e non fermarsi, anche se sabato arriva il Palermo che è un cliente difficile. Mignanelli purtroppo si è fatto male, non sappiamo cosa sia, speriamo che possa rientrare subito, la sana competizione fa bene a tutti”.

Lores Varela, attaccante Ascoli: “Ho passato una settimana dura, anche perché ho giocato male contro il Frosinone. Segnare è sempre bello e mi ha liberato. Tanti dicono che sono solo fumo? So quando gioco bene, so quando lo faccio male. Voglio crescere sempre di più e dare il mio contributo alla squadra, so che posso dare tanto. Dedico il gol a mio padre che come sempre mi guarda da lassù, e a mio fratello”.

Enrico Baldini, attaccante Ascoli: “Sono davvero contento per il primo gol tra i professionisti. In settimana ci eravamo detti che sarebbe stato il top vincere e segnare un gol, fortunatamente è andata così. Questa è la vittoria che ci fa tanto morale, perché giocare sempre bene e non vincere mai ci fa davvero arrabbiare. Sabato nuovo gol? Proviamoci, Palermo è un brutto cliente. La rete la dedico alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti quelli che mi stanno vicino”.