Un progetto lodevole giunto allasesta  edizione: “Traguardo Prevenzione”. Un appuntamento fisso del territorio, promosso ed organizzato dalla IOM Ascoli Piceno Onlus con il contributo del Gruppo Gabrielli,  non solo per prevenire ma anche informare e sensibilizzare.

Nelle Marche le uniche tappe saranno a Monsampolo ed Ascoli.

Siamo davero molto felici ed orgogliosi di far parte di questo importanitissimo progetto – ha affermato la Presidente dello IOM Ludovica Teodori – perchè rappresenta un riconoscimento a livello nazionale del lavoro che da anni la nostra associazione svolge sul territorio in ambito di prevenzione ed informazione.

Un’ unità mobile, dotata di mammografo digitale sarà presente domenica 15 ottobre a Monsampolo del Tronto – Piazza Marconi – e lunedì 16 ottobre in Ascoli Piceno presso il C.C. Al Battente.

Donne tra i 40 e i 50 anni, fascia di età non compresa nei programmi di screening del Sistema Nazionale Sanitario, potranno effettuare gratuitamente la mammagrofia, esame utile per la diagnosi precoce del tumore al seno. Le prenotazioni per le mammografie si effettuano la mattina dello stesso giorno dalle 8 alle 9,30 presso lo stand della segreteria.