Mancano pochi giorni alla prima manifestazione podistica competitiva sulla distanza della maratona, della staffetta e della mezza maratona “Chi corre non trema”, presentata ieri da  Alberto Mazzocchi ed Etta Cesari rispettivamente presidente e vice presidente del Picchio Running, dagli assessori allo sport di Acquasanta ed Ascoli Alessandro Cortellesi e Massimiliano Brugni. L’evento si terrà domenica 22 ottobre dalle ore 9 con partenza ad Acquasanta Terme e arrivo nella suggestiva piazza Arringo dopo aver percorso la vecchia strada consolare Salaria per un totale di  42,195 km. 

Il ricavato sarà destinato alle aree colpite dal sisma del 2016. Ascoli rappresentava una delle poche città d’arte d’Italia a non avere la sua maratona, la quale comunque richiama sempre un gran numero di partecipanti, in questa prima edizione sono oltre 350 iscritti e 150 assistenti.

Darà lustro all’evento podistico anche la partecipazione di atleti di fama mondiale come la ginnasta italiana Daniela Masseroni, la ranner Ivana Di Martino e il pilota automobilistico Gabriele Tarquini.