VIRTUS SAN NICOLO’ – MONTICELLI 2-0

RETI: pt 41’ Maisto; st 34’ Massetti

VIRTUS SAN NICOLO (4-2-3-1)’: Gori, Ndiaye, Massetti, Sassarini, De Santis, Belchev, Chiacchiarelli (25’ st Tersini), Petronio, Maisto (42’ st Kala), Di Benedetto (29’ st Tedesco), Marra (11’ st Monaco). A disposizione: Di Berardino, Balzano, Fabriani, Moretti, De Carolis. Allenatore: Luca Campanile

MONTICELLI (4-3-3): Marani, Aloisi, Guerra, Sosi, Terrenzio, Bontà (29’ st De Vecchis), Ciabuschi (28’ st Gabrielli), Fazzini (43’ st Cocchieri), Pedalino, Gesuè (21’ st Ragatzu), Guida (34’ st Pierantozzi). A disposizione: Rinaldi, Castellana, Iachini, Di Giorgio. Allenatore: Domenico Stallone

ARBITRO: Ivan Catallo di Frosinone (D’Ambrosio e Ruocco)

Ammoniti: Massetti e Terrenzio. Angoli: 3-7. Recuperi: pt 1’ st 5’.

LA CRONACA DEL MATCH

CRONACA GARA.

PRIMO TEMPO:

4’ Si fa vedere subito la Virtus San Nicolò. Tiro cross di Chiacchiarelli, palla sul fondo.

7’ Ancora i biancazzurri. E’ buono l’approccio alla gara per la Virtus San Nicolò che ci prova ancora con Marra, tiro dalla distanza, palla sul fondo.

9’ Pericolosa la Virtus San Nicolò. Angolo dalla destra, di testa colpisce Marra, palla che finisce sul fondo di un niente.

22’ Prima occasione per il Monticelli. Ci prova Pedalino dalla distanza, Gori blocca a terra senza problemi.

26’ Ancora un pericolo costruito dalla Virtus San Nicolò. Sassarini recupera un pallone e serve Di Benedetto che, salta due uomini e tira da limite, palla che finisce fuori di pochissimo.

41’ GOOOOOOOOOOOL VIRTUS SAN NICOLO’. Biancazzurri in vantaggio. Punizione dalla destra conquistata da capitan Petronio. Sulla battuta, sul secondo palo sponda di testa di Di Benedetto per l’accorrente Maisto che, da pochi passi, si esibisce in una spettacolare rovesciata che non lascia scampo a Marani: 2-0. Eurogol per l’attaccante di casa che sigla la terza rete personale in stagione.

46’ dopo un minuto di recupero si va al riposo con la Virtus San Nicolò avanti grazie alla marcatura, splendida, di Maisto.

SECONDO TEMPO:

3’ Pericolosissima la Virtus San Nicolò. Conclusione a giro, dalla sinistra, di Di Benedetto, con Marani superato, è il palo a respingere. Poi arriva Maisto che, pressato da un difensore, mette fuori.

4’ Torna a farsi vedere il Monticelli. Azione insistita di Gesuè, tiro deviato in angolo.

5’ Crescono gli ospiti. Azione sulla linea di fondo campo di Ciabuschi, tiro cross fuori.

10’ Ancora il Monticelli pericoloso. Momento favore agli ascolani. Ciabuschi riceve in area, si gira, e conclude in diagonale: palla fuori di poco.

14’ Monticelli in attacco. Sugli sviluppi di una angolo, dalla sinistra, Terrenzio colpisce di testa, palla alta.

29’ Monticelli ancora pericoloso. Punizione dalla sinistra, in area, spizza di testa Terrenzio, palla che si perde sul fondo.

34’ GOOOOOOOOOOOOL VIRTUS SAN NICOLO’. I biancazzurri, oggi in maglia granata, raddoppiano. Petronio recupera un pallone a centrocampo sradicandolo dai piedi di un avversario regolarmente, assist per Massetti che fa qualche metro e, dai venticinque metri, lascia partire un tiro che si infila alle spalle di Marani: 2-0. Altro eurogol per i padroni di casa e per Massetti alla sua seconda marcatura in stagione.

46’ Sfiora il tris la Virtus San Nicolò. Massetti avanza palla al piede, entra in area e centra per l’accorrente Tedesco che viene anticipato all’ultimo istante in angolo.

50’ dopo cinque minuti di recupero fischio finale al “Tiberio Orsini”