Gusto Contadino lancia “A cena con Gusto”, una serie di cene itineranti dove orto e cucina si fondono per creare piatti unici a base di materie prime di qualità. I prodotti locali Gusto Contadino nei prossimi mesi saranno protagonisti sulle tavole dei migliori ristoranti del territorio Piceno. È il caso del primo appuntamento appena realizzato presso l’Osteria Cinque Colli di Montefiore dell’Aso dei fratelli Olivieri dove, in una location carica di storia e in un’atmosfera conviviale, lo chef Giovanni ha realizzato per l’occasione un menù dal sapore autentico legato alla tradizione marchigiana, non risparmiando però una bella dose di innovazione, riuscendo a trasformare il cardo, ortaggio dal sapore deciso appartenente alla stessa famiglia del carciofo, in un dessert squisito servito su un letto di purea di cachi.

Un progetto, quello di “A cena con Gusto”, che nasce dalla volontà di valorizzare e far conoscere i prodotti di stagione che Gusto Contadino porta ogni giorno sulle tavole di tante famiglie e negli esercizi commerciali del territorio. Si tratta di verdure rigorosamente locali e di stagione coltivate a Pagliare del Tronto in maniera naturale. Il 2018 si preannuncia ricco di tanti appuntamenti, ben tre cene solo nel primo mese dell’anno. Il 4 gennaio Gusto Contadino sarà ospite del ristorante “Lago di Oz,” il 12 gennaio del “Vinattiere” in via Cesare Battisti ad Ascoli Piceno ed il 26 gennaio del ristorante pizzeria “Green Park”. Giovedì 4 gennaio 2018 presso il ristorante Lago di Oz di Pagliare del Tronto, Gusto Contadino incontra la professsionalità dello Chef Leandro Carrega che presenterà il suo menù, tutto a chilometro zero: radicchio al forno lardellato con caciocavallo; tempura di cardi con salsa di soia e wasabi; sformatino di verza, patate e ceci; strozzapreti con pesto di cavolo nero, ricotta salata e crumble di pancetta; panzerotto al forno  ripieno di finocchi con crema allo yogurt, curcuma ed erba cipollina; dolce della casa.

Per prenotazioni 32791 75 707. Lo stesso numero potrà essere utilizzato per quanti fossero interessati a realizzare un evento nel proprio locale. Per informazioni è attiva anche la pagina Facebook “Gusto Contadino”.