Continuano le trattative di calciomercato in casa Ascoli Picchio. Il ds Cristiano Giaretta è ovviamente alla ricerca di attaccanti che possano completare il pacchetto avanzato di mister Cosmi. Con l’infortunio di Favilli ed il rientro di Rosseti programmato per la ripresa della preparazione il 7 gennaio, il tecnico bianconero avrà quasi sicuramente a disposizione Simone Andrea Ganz, figlio d’arte, che a Pescara come noto non ha trovato granché spazio in questo inizio stagione. In questi minuti Ganz è a Milano per trovare l’accordo economico con l’Ascoli Picchio, nella fattispecie attraverso il direttore sportivo Cristiano Giaretta. Con la squadra abruzzese l’accordo è stato trovato, ora manca la stretta di mano con il giocatore e le sue parti. Al Pescara andranno 1,8 milioni di euro.

In mattinata, Giaretta ha anche incontrato gli uomini mercato del Palermo, formalizzando interesse e forse già un tentativo di offerta per Gaetano Monachello, anche lui carico di un minutaggio al contagocce con i rosanero in questa stagione. Come riportato qualche settimana fa, l’attaccante è di proprietà dell’Atalanta, ora il Palermo dovrà decidere con l’agente del giocatore se la destinazione Ascoli è cosa gradita. Sul giocatore ci sono anche la Ternana e la Pro Vercelli.

Rimane sullo sfondo, ma ovviamente mai tramontato, il sogno German Denis. L’attaccante del Lanus sarebbe pronto a tornare in Italia, ma le richieste sono di un contratto fino a giugno del 2018 con un sostanzioso premio salvezza. Il presidente Bellini dovrà fare un grande sforzo economico se vorrà portare a casa l’ex Atalanta, Napoli e Udinese.

Matteo Rossi