Sabato al Del Duca arriva il Cittadella di Roberto Venturato, ciò significa tanta corsa, lotta sistematica sulle seconde palle e soprattutto tanta ma tanta intensità. I granata ormai non possono più essere considerati una sorpresa del campionato ma una certezza dello stesso, dati i numerosi anni di partecipazione e di chiusura nelle zone medio-alte della classifica.

Una notizia tuttavia può rincuorare i bianconeri: la vera sorpresa, questa si, della prima parte di stagione padovana è stata sicuramente Cristian Kouamé, attaccante ivoriano classe 1997 (21 presenze in Serie B quest’anno, 5 gol e 4 assist). La punta è alle prese con un brutto fastidio al ginocchio, una contusione rimediata nel corso di un’amichevole la scorsa settimana. Da Padova filtra il quasi certo non utilizzo di Kouamé, ma una botta senza lesione potrebbe anche riassorbirsi e quindi l’utilizzo della buona vecchia pre-tattica degli allenatori è sempre dietro l’angolo. Ad oggi Kouamé non dovrebbe elencare nella lista dei convocati che comunque Venturato diramerà nella mattinata di domani prima della partenza per il ritiro di Ascoli. Oltre a lui, al Cittadella mancherà Schenetti per un problema alla caviglia. Tanta abbondanza in attacco dove Litteri e Arrighini dovrebbero essere designati titolari a discapito di Strizzolo, ma tutto è ancora in dubbio. A centrocampo ovviamente le chiavi del gioco saranno affidate a capitan Iori.

PROBABILE FORMAZIONE

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Settembrini, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Arrighini.

Ballottaggi: Settembrini-Bartolomei, Arrighini-Strizzolo.

Allenatore: Roberto Venturato.

Matteo Rossi