Test amichevole per l’Ascoli Picchio contro la Primavera questo pomeriggio al Picchio Village. Mister Cosmi ha impiegato gran parte delle cosiddette “riserve” contro la formazione del tecnico Di Mascio. Partita non bellissima risolta da due gol di Ganz, uno su rigore e l’altro su azione, quasi al termine del secondo tempo. Cosmi ha messo in campo la squadra con il 3-5-1-1. Gioca tutta la gara Mengoni, molto attento a riprendere i compagni. La gara si fa dura quando i baby bianconeri iniziano ad entrare decisi sugli avversari, dunque Mengoni ha più volte urlato: “Giusto che ci menano! Se non vi alzate vi meno io!“. Insieme a lui molto deciso anche il neo acquisto Cherubin, sempre a richiamare i compagni insieme al portiere Agazzi. Cherubin ha parlato spesso con Mignanelli: il terzino bianconero infatti è sceso in campo per tutto il primo tempo, mettendo benzina nelle gambe e tenuta atletica dopo il rientro. Il difensore ex Hellas Verona, invece, è uscito nel secondo tempo sostituito da Gigliotti per una piccola noia fisica di poco conto. Il resto della squadra, ad eccezion fatta di Rosseti e Favilli, ha lavorato sul nuovo campo in erba a sinistra della struttura, ormai terminato e sfruttabile per gli allenamenti, sulla tattica in vista della sfida di sabato contro l’Empoli. Presenti al campo anche il presidente Francesco Bellini e la moglie Marisa, usciti dopo il primo tempo, nonché il ds Giaretta.

ASCOLI primo tempo (3-5-1-1): Agazzi; De Santis, Mengoni, Cherubin; Baldini, Kanouté, Castellano, D’Urso, Mignanelli; Clemenza; Ganz.

ASCOLI secondo tempo (3-5-1-1): Agazzi; De Santis (Florio), Mengoni, Cherubin; Baldini, Carpani, Kanouté, D’Urso (Parlati), Pinto; Clemenza (De Feo), Ganz.

RETI: Ganz (2)

Matteo Rossi