Record di presenze per il Carnevale dei bambini ad Ascoli Piceno avvenuto nella soleggiata giornata di Giovedì Grasso. Hanno partecipato più di duemila alunni divisi in trentuno gruppi che si sono cimentati nella realizzazione di scenette in dialetto e si sono esibiti con balli e canti inerenti al tema scelto. Ad aprire le danze è stata la banda di Arquata e di Acquasanta in collaborazione con le scuole di Venarotta e Roccafluvione come segno di vicinanza ai territori colpiti dal sisma. Ad aprire il corteo Re Carnevale interpretato da Fiorenzo Esposto e seguito dai presentatori Buonumor Favorito (Amedeo Lanciotti) “Micio”(Marco Regnicoli) e alla Maga Stagnola (Silvia Frillici).

Per la forte presenza registrata nella mattinata dell’ otto febbraio le location sono state due: piazza del Popolo e piazza delle Erbe (chiostro di S. Francesco). Le piazze erano piene di colori ed allegria grazie ai variopinti ed originalissimi costumi dei bambini realizzati dalle maestre e dalle mamma con molta fantasia e peculiarità. I temi trattati sono stati molteplici con titoli ad effetto ed hanno colpito tematiche importanti come la raccolta differenziata, l’attaccamento ai social, il susseguirsi delle generazioni e molti altri ancora…

I sorrisi dei bambini e la fierezza dei loro volti esprimevano tutto il loro impegno e l’entusiasmo nell’ essere partecipi ad un evento così sentito in città.

In conclusione è stata una giornata di festa molto riuscita che ha unito molti cittadini per onorare la magnifica tradizione fortemente apprezzata da grandi e piccini.