Si preannuncia come un’edizione pronta a battere tutti i record quella del Carnevale di Ascoli. A testimoniarlo sono i numeri complessivi che in attesa della giornata di chiusura risultano vincenti su più fronti: dagli oltre 2000 studenti coinvolti per il Carnevale delle scuole ai 134 gruppi iscritti al concorso, per arrivare alle migliaia di persone che hanno invaso Piazza del popolo e le altre zone del centro nella giornata di domenica. Vero boom di presenze anche domenica mattina. Si attende una grande chiusura, in linea con i numeri registrati fino ad oggi, per la giornata di domani con l’ultimo pomeriggio in centro, a base di satira e allegria.

Per tutti coloro che non potranno partecipare direttamente alla giornata di chiusura del concorso in maschera nel centro cittadino c’è la possibilità di poter comunque vedere le esibizioni dei vari gruppi attraverso la diretta tv di Radio Ascoli dalle ore 18 e sarà visibile sul sito di Radio Ascoli in tv e sulla pagina facebook ufficiale del Carnevale di Ascoli o in tv su Emme tv canale 89 del digitale terrestre.

Quella di domani sarà una giornata decisiva per la scelta dei gruppi che riceveranno la nomination per poi sperare di potersi aggiudicare la vittoria finale con l’annuncio del Sindaco alle 20 da Palazzo dei capitani dopo che il notaio Cappelli avrà concluso i conteggi. Per concludere la giornata di domani ci sarà in piazza la festa danzante con la musica degli After Eight.

Domenica 18 febbraio invece, ci sarà la proclamazione dei vincitori nella Sala della Ragione a Palazzo dei Capitani.