Il difensore classe 1996 Andrea Castellana, alla seconda stagione con la maglia del Monticelli con la quale ha collezionato 34 presenze e due gol, ha parlato in vista del delicato match con la Sangiustese.

“Accogliamo il pareggio con la Jesina in maniera positiva per vari motivi: siamo tornati a muovere la classifica fuori casa e abbiamo reagito benissimo a uno svantaggio mostrando un’ottima tenuta mentale.

La Sangiustese è una squadra che gioca un ottimo calcio, tra i migliori del girone. Partono dalle retrovie con la manovra e senza paura di rischiare. La nostra arma in più saranno le motivazioni e la voglia di fare punti andando oltre le tante assenze.

Fare calcoli per noi in questo periodo non ha senso. Ogni domenica cambiano gli scenari, soprattutto per noi che abbiamo diversi scontri diretti che peseranno moltissimo nella classifica finale.

Questa è per noi una stagione difficile e sfortunata. Riacciuffarla al rush finale sarebbe una grande impresa ed è quello che ci spinge, ci unisce e ci ha permesso grandi risultati con le prime della classe. Essere a Monticelli è un’esperienza diversa da quelle nelle altre realtà. Ognuno di noi ha molte più responsabilità, come in una grande famiglia dove tutti sono importanti e fondamentali. Essere qui ti fa maturare più in fretta”.