Altra sconfitta che lascia l amaro in bocca quella avvenuta ieri pomeriggio sul campo di Villa San Filippo di Monte Sangiusto. Monticelli che deve fare ancora i conti con gli infortuni; spazio in avanti a Ciabuschi in coppia con Margarita, Galli retrocesso a centrocampo.

Parte meglio la formazione di casa che passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie a un rigore fischiato per un dubbio fallo di Castellana su Cheddira. Dal dischetto va Tascini, Marani  para ma sulla respinta Proesmans è più lesto di tutti e butta la palla nel sacco per l’uno a zero. Il Monticelli accusa il colpo e non riesce a reagire. Ammonito Galli per una simulazione in area dei padroni di casa. Il fallo era simile a quello fischiato contro il Monticelli. Alla mezz’ora la Sangiustese raddoppia: ingenuità nel cuore dell’area da parte di Vallorani che colpisce la palla con la mano. Dal dischetto va sempre Tascini, Marani si allunga, la palla sbatte sul palo ma sulla palla si avventa per primo Camillucci per il due a zero. Ora il Monticelli prova a reagire ma le azioni sono poco pericolose. la Sangiustese si limita a difendersi e ogni tanto prova ad uscire ma la difesa ascolana è attenta.

Nel secondo tempo parte meglio il Monticelli e al 55′ accorcia le distanze con Galli che butta nel sacco la palla dopo un batti e ribatti in area di rigore. Ora il Monticelli ci crede di più e prova a tutti i costi a pareggiare la partita. Pericolosa la Sangiustese in contropiede con Tascini, ma il numero nove a tu per tu con Marani si fa ipnotizzare dal portiere ascolano che tocca la sfera in calcio d’angolo. Il Monticelli reclama per un tocco di mano di Patrizi in area di rigore. L’arbitro lascia giocare ma allontana dal campo mister Iachini per proteste. Stallone prova a mettere freschezza e gamba in campo ma dopo due minuti di recupero finisce la gara.

Il Monticelli esce sconfitto, ma comunque a testa alta. Ora la scalata verso la salvezza si fa più complicata ma la squadra ascolana non deve mollare e deve stringere i denti per le ultime partite rimaste.

 

TABELLINO

SANGIUSTESE-MONTICELLI 2-1

SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini; Marfella, Patrizi, Scognamiglio, Calamita; Perfetti, Camillucci; Cheddira, Proesmans (67′ Moretti), Angelillo (84′ Porfiri); Tascini (76′ Villa). A disposizione: Schiavoni, De Reggi, Enow, Buaka, Armellini, Boutlata. Allenatore: Senigagliesi

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Bassini, Vallorani; Aloisi (84′ Crescenzi), Galli, Gesuè, Cocchieri (75′ Petrarulo), Muci; Margarita, Ciabuschi (59′ Gabrielli). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Cantalamessa, Giorno, Crisci, Liberati. Allenatore: Stallone

Arbitro: Di Cicco di Lanciano

Reti: 8′ Proesmans, 29′ Camillucci, 55′ Galli

Espulso: 83′ Iachini

 

Gioele Luca Piccioni