A parlare prima della sfida di giovedì contro il San Nicolò è stato Riccardo Marani, portiere del Monticelli che domenica scorsa ha raggiunto il record di sei rigori parati.

“La sconfitta con la Sangiustese brucia molto per come è avvenuta perché avevamo tutto per fare bene e giocarcela fino al novantesimo. Dispiace per come abbiamo preso i gol però dobbiamo già guardare avanti perché abbiamo la possibilità di rifarci giovedì con il San Nicolò.

Con i risultati di domenica scorsa la nostra rincorsa ai play out si è sicuramente resa più difficoltosa però siamo un gran gruppo ed ora abbiamo sei finali tutte da affrontare con il massimo dell’attenzione e la cura di ogni minimo particolare visto che giochiamo con squadre nostre dirette concorrenti. Abbiamo anche lo scontro diretto ad Agnone e lì si deciderà molto del nostro campionato.

Da giovedì abbiamo tutti scontri da dentro o fuori però non dobbiamo giocare con la fissa del risultato perchè sicuramente non ci lascia liberi di esprimerci al meglio. Dobbiamo giocare tranquilli e fare il meglio possibile perchè solo giocando sereni e con la testa libera, come avvenuto con la Vis Pesaro, possiamo toglierci ancora soddisfazioni e lottare fino alla fine.

Personalmente sto vivendo una grande stagione, forse la migliore, ma sinceramente passa in secondo piano perchè credo che prima venga sempre la squadra; solo con i risultati positivi di gruppo poi si esaltano i singoli. Cerco sempre di fare il massimo per la squadra…. parando anche qualche rigore. La speranza è quella di tornare tra i professionisti e devo ringraziare il Monticelli perchè qui sono migliorato tanto.

Sto portando avanti anche un percorso di studi che spero possa concludersi quest’estate con la Laurea in Letteratura. All’inizio è stato difficile conciliare il tutto ma poi, dopo i primi esami, con un po’ di organizzazione e togliendo un po’ di tempo libero ai momenti di divertimento le cose sono andate bene”.

 

Gioele Luca Piccioni