Gli spot tv in onda da domani per i quarti di finale e per le seminfinali del Campionato del mondo

Montagna, borghi e sport ; Città d’arte e Mare. Sono questi i temi scelti per gli spot della Regione Marche che andranno in onda sui canali Mediaset in occasione dei Mondiali 2018. In particolare sono in tutto 23 spot da trenta secondi nelle giornate dei quarti di finale ( 6 e 7 luglio) e poi nel corso delle semifinali l’11 e il 12 luglio anche su La5, IRIS, TGCOM 24 e altri spazi e che stanno registrando un costante aumento di telespettatori. Domani 6 luglio andranno in onda 12 spot da 30 secondi su CANALE 5 e MediasetEXTRA nel break, subito prima dell’inizio della partita.Gli spot che ricalcano quelli andati in onda a inizio anno, si concludono con la voce di Giancarlo Giannini che recita il claim “Marche, bellezza infinita” e il sottofondo musicale tratto da La Cavatina di Rosina del Barbiere di Siviglia, in omaggio alle Celebrazioni rossiniane in corso.

La scelta dei luoghi nelle immagini degli spot ha la finalità di rilancio prioritario dei territori colpiti dal sisma armonizzata con l’esigenza di promuovere anche la destinazione Marche nel suo complesso. Tre tipi di spot dunque, così articolati:

  • SPOT N. 1 – Montagna borghi e sport  con riferimento in particolare all’area dei Sibillini;
  • SPOT  n. 2 – Città d’arte con sequenze che partono da Ascoli Piceno, Macerata e arrivano ai capoluoghi delle Marche, Fermo, Ancona, Pesaro Urbino;
  • SPOT n. 3 – Mare 

La campagna televisiva segue quella radiofonica ed è integrata alle altre attività di promozione turistica tra cui la pubblicazione a Giugno dello Speciale Marche su DOVE, LA GRANDE BELLEZZA su QN e la campagna su YOU TUBE e GOOGLE promossa da ENIT per le regioni del Centro Italia:  Marche Umbria Abruzzo e Lazio