Allenamento pomeridiano al Picchio Village per i bianconeri di mister Vivarini. Ad inizio sessione un bel torello capitanato da Monticciolo che, al netto del suo carisma, ha costruito un esercizio di riscaldamento pieno di intensità e buon umore.

Da tecnico a tecnico. Mister Vivarini ha messo in campo i suoi per una seduta tattica. Squadra impostata sul 4-3-1-2. Se in difesa tutto si muove sui binari di continuità rispetto alle ultime settimane, oggi il rientrante Troiano (fermo due giorni per affaticamento, regolarmente in campo con una fasciatura al polpaccio destro) è stato provato in cabina di regia tra i titolari Frattesi e Cavion. Casarini, comunque in pole per una maglia da titolare, lo si è provato tra Zebli ed Addae. La grande novità del giorno è anche in attacco: Ardemagni è totalmente a disposizione dopo la botta alla caviglia (nessuna gonfiatura ne problemi gravi rilevati in mattinata, il ghiaccio ha risolto tutto) e a lui è stato affiancato per tutto l’allenamento Ninkovic, con Baldini ad agire da trequartista. Di solito questi due sono alternative come “dieci”, ma l’idea è anche quella di mettere l’ex Genoa con Ardemagni in attacco. Durante esercitazioni e partita a campo ridotto diversi applausi sono partiti per il portiere Perucchini, autore di tante belle parate, sottolineate anche da complimenti di Vivarini stesso.

Nel frattempo, Mignanelli e Carpani lavorano con la palla sul campo adiacente a quello d’allenamento. Ngombo, alle prese ormai con un sempre più probabile stiramento, ha corso a parte. Ancora out Ingrosso e Keba Koly.

Matteo Rossi