ARRAMPICATA SPORTIVA, ARRIVA AD ASCOLI UN CENTRO SPECIALIZZATO PER GLI APPASSIONATI PRESSO LO YUKI CLUB DI MONTICELLI

Una palestra per divertirsi e per formare i futuri campioni di arrampicata sportiva. Ascoli si arricchisce di una nuova occasione di aggregazione nell’ottica del benessere psicofisico e dello sport. Da sabato 29 settembre sarà attiva una palestra di “arrampicata indoor” allo “Yuki club” di Monticelli. Al suo interno, 130 metri quadrati di nuovo muro attrezzato e la presenza dell’innovativo Moon Board, uno strumento efficace per allenare le dita e la cosiddetta forza di base (ore strength) che permette ad un arrampicatore di alzare il suo grado di preparazione.

Sono previsti corsi per bambini dai 4 anni in su, corsi per adulti, corsi per principianti, corsi per arrampicatori esperti e corsi per agonisti. E anche previsto un innovativo corso di avviamento all’arrampicata con lezioni teoriche e pratiche indoor e uscite su roccia con una guida alpina. Una struttura importante nella nostra città anche per il settore agonistico che verrà particolarmente sostenuto e potenziato.

I responsabili della palestra hanno previsto diverse tipologie di pacchetti ingresso, con corsi tutti seguiti da istruttori qualificati e con esperienza pluriennale. La struttura sarà accessibile dalle ore 9 alle ore 22. Sabato 29 settembre dalle ore 18, inaugurazione della nuova palestra con un colorato opening party con buffet e musica. Anche un’occasione per provare i nuovi muri e i tracciati.

Per informazioni: Yuki Club 0736341341; Francesco Rapicano 338 750 4955; Mirko Pignoloni 3288670941; Sara Giuseppetti 327.7885972.