Da sabato 20 Ottobre a domenica 28 Ottobre torna l’iniziativa nazionale IOLEGGOPERCHE’. RINASCITA è una delle LIBRERIE che partecipa all’iniziativa #ioleggoperché
Vieni in libreria e scopri quali sono le biblioteche scolastiche che potrai sostenere regalando per loro un libro! In più il 21 il 23 e il 27 ottobre troverete i ragazzi di alcune delle scuole gemellate scuole che partecipano al progetto per vivere insieme momento id lettura, gioco e divertimento!
– Domenica 21 Ottobre infatti, oltre che l’incontro del progetto Intellibriamo (realizzato dalle 10.30 alle 13 con CISI e Anti per Leggere) saranno presenti la mattina i ragazzi dell’ISC Borgo Solestà – Cantalamessa per una giornata tutta dedicata alla lettura.
– Martedì 23 Ottobre invece saranno protagonisti i bambini dell’ISC ASCOLI CENTRO che leggeranno con i librai storie fantastiche dalle 16.30 alle 18.00.
– Sabato 27 ottobre invece toccherà alla scuola Primaria di Via Sassari essere protagonista per una mattina speciale.

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.Quest’anno è alla quarta edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia, degli studenti stessi e degli editori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, nel 2016 sono stati donati alle scuole oltre 124.000 libri e nel 2017 ben 222.000, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.
Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.