Dopo l’Open Day Senologico dell’Ospedale Mazzoni domenica 21 ottobre, durante il quale sono state effettuate 27 mammografie gratuite, Traguardo Prevenzione prosegue il suo cammino nel territorio ascolano toccando la Comunità Montana con Comunanza e la Vallata del Tronto con Pagliare del Tronto.

Sabato 27 Ottobre dalle ore 9 in Piazza Garibaldi a Comunanza 2 unità mobili appositamente attrezzate fornite dalla Susan G. Komen Italia , una per le mammografie per le donne di età comprese tra i 40 e i 49 anni, ed una per le visite ginecologiche e i pap-test  per le donne comprese tra i 20 e i 65 anni di età,  sono a disposizione per chi vorrà sottoporsi gratuitamente a tali esami. Si ringraziano per la preziosa disponibilità e collaborazione la Dott.ssa ginecologa Antonella Vitturini e l’ostetrica Lida Ciabattoni.

Domenica 28 Ottobre dalle ore 9 a Pagliare del Tronto in via Salaria 50/60, 2 unità mobili appositamente attrezzate Susan G. Komen Italia, una per le mammografie per le donne di età comprese tra i 40 e i 49 anni, ed una per le visite ginecologiche e i pap-test per le donne comprese tra i 20 e i 65 anni di età sono a disposizione per chi vorrà sottoporsi gratuitamente a tali esami. Si ringraziano per la preziosa disponibilità e collaborazione la Dott.ssa ginecologa Rita Travaglini  e l’ostetrica Sonia Concetti.

L’iniziativa di “Traguardo prevenzione”, giunta alla sua settima edizione, anche quest’anno è resa possibile grazie al sostegno economico del Gruppo Gabrielli, sempre sensibile ai bisogni della comunità locale nella quale è fortemente radicato. Gli esami si prenotano  il giorno stesso dalle 8.00 alle 9.30 presso la segreteria IOM allestita in loco dove saranno presenti le volontarie dello IOM e le studentesse dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Mazzocchi – Umberto I”. Per informazioni segreteria IOM Ascoli Piceno onlus: 333.1252563