In occasione del 120° compleanno dell’Ascoli Calcio, sarà inaugurata domani, giovedì 1° novembre, alle ore 15:00, la mostra delle maglie storiche dell’Ascoli presso la sala Cola d’Amatrice all’interno del Chiostro di S. Francesco. Accanto alle maglie, gentilmente messe a disposizione dai collezionisti e tifosi bianconeri Gianni Angelozzi, Roberto Guardiani, Francesco Mori e Roberto Panfini, saranno esposte le tavole a fumetti della storia bianconera tratte dal libro illustrato “Centoventascoli” di Nazzaro Sauro e Marco Cannella. La mostra sarà attiva fino al 15 novembre dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Si ricorda che alle ore 17:00 di domani sarà inaugurato anche l’Ascoli Calcio Store di via Cairoli 32.

Dalle ore 18:00 fino a mezzanotte Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo, il Palazzo dell’Arengo in Piazza Arringo e la Chiesa di S. Vincenzo Anastasio (nei pressi dello store) si coloreranno a strisce bianconere. Lo Stadio Cino e Lillo Del Duca risuonerà di cori e sarà illuminato a giorno e la sagoma del Presidentissimo apparirà dietro alla finestra centrale della sede sociale di Corso Vittorio Emanuele.

Il primo store interamente dedicato all’Ascoli Calcio, inoltre, aprirà i battenti domani pomeriggio alle ore 17:00 in pieno centro città, in via Cairoli 32. Fervono i preparativi per quello che sarà il primo punto vendita dedicato al mondo bianconero: maglie da gioco, da passeggio, sciarpe, cappelli e tanto altro in vendita nello store ufficiale. A presenziare all’inaugurazione una rappresentanza della squadra, a disposizione per foto ed autografi all’interno del punto vendita.