Sono aperte le iscrizioni ai 19 Punti Luce del progetto Non uno di Meno, attivi presso le scuole della Provincia di Ascoli Piceno.

Radio Ascoli, in collaborazione con radio Incredibile, propone il punto luce Radio Young, attivo da oggi lunedì 5 novembre presso l’Itas Mazzocchi. Ci sono ancora posti disponibili per chi fosse interessato al mondo della radiofonia. Il laboratorio si terrà tutti i lunedì pomeriggi e sarà valido per i percorsi di alternanza scuola- lavoro e per ottenere i crediti formativi.

Ogni studente potrà partecipare a uno o più i percorsi fra i tanti proposti: arte & street-art, mapping,  yoga, volontariato, robotica, video, musica, teatro, radio e tanti altri (tutte le info su www.nonunodimeno.blog)

Per partecipare lo studente potrà scaricare la scheda d’iscrizione dal sito o richiederla presso la propria Segreteria Scolastica. La scheda dovrà essere compilata con la firma dei Genitori, quindi riconsegnata presso l’Istituto ospitante il Punto Luce Prescelto oppure inviata, firmata e scansionata a nonunodimeno@pagefha.com

In ogni Istituto gli studenti potranno rapportarsi col Docente Responsabile del Progetto Non Uno di Meno, che potrà supportare lo studente nella partecipazione e nella scelta del Punto Luce.

Ricordiamo che Non Uno di Meno, Punti Luce di Comunità è un progetto selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il progetto è coordinato dalla Cooperativa P.A.Ge.F.Ha. onlus in collaborazione con gli Istituti Scolastici del Piceno e con le più importanti realtà del Terzo Settore operanti sul territorio.