Ospite di Realtà Locali oggi il presidente di Confindustria Giovani Massimiliano Bachetti per parlare di Start-Up Weekend, che torna in città per la sua quarta edizione.

Organizzato in collaborazione con Istao e Fondazione Sgariglia Dal Monte, dal 23 al 25 novembre il format mondiale dedicato ai giovani che vogliano mettersi alla prova e tentare la strada dell’autoimprenditorialià si terrà all’interno dei locali della Bottega del Terzo Settore, nuovo partner dell’iniziativa.

“StartUp Weekend è un format mondiale – spiega Massimiliano Bachetti – che approda ad Ascoli per la quarta volta, grazie ad una rete di partner che si mette insieme con lo scopo di divulgare la cultura d’impresa e di connettere persone con competenze diverse mettendoli nelle condizioni ideali per sviluppare idee imprenditoriali”.

È già possibile iscriversi attraverso la piattaforma on-line. I partecipanti avranno l’opportunità di presentare la propria idea d’impresa e di tentare di realizzarla, in team con altri giovani, grazie all’aiuto di coach e di facilitatori. Le idee migliori saranno premiate.