Giovedì 6 Dicembre dalle ore 18 si terrà presso la Sala Conferenze della Libreria Rinascita l’incontro con il comico Piero Massimo Macchini, poliedrico artista e ironico fustigatore delle peculiarità del nostro essere marchigiani. Nell’occasione verrà presentato il suo ultimo libro “la gente mormorano”: un libro che è un inno alla marchigianità più profonda edito da GIACONI EDITORE.

Un evento che vi farà piegare in due dal ridere ma anche pensare a quanto siamo … marchigiani.
LA cittadinanza è invitata a partecipare. Con l’occasione verrà annunciato anche un secondo evento dedicato al mondo marchigiano.

Il 5 gennaio infatti sarà la volta delle Vergare. Presenteremo infatti l’agenda della perfetta “donna marchigiana” Deborah Jannacci, “un anno da Vergara”. Un libro nato dalla geniale esperienza del Tripponario. Ci aspettano due pomeriggi con gli Adamo ed Eva dell’essere marchigiani. Tutti da ridere e da regalare per le festa ad amici autoctoni e forestieri.

Piero Massimo Macchini un talento naturale, un attore multitasking, un fenomeno senza eguali. Spazia con disinvoltura dal teatro di strada al cinema, passando per il teatro comico alla tv e dal web alla radio.Propone una media annua di 200 live e più di 150 video nei suoi canali social. Nel corso della sua carriera si è esibito in tutti i 5 continenti portando i suoi di Visual Comedy.

Fonda Lagrù, una associazione culturale fucina di artisti e fonda il progetto web, live e tv, Marche Tube. È anche formatore e personal coach per enti statali e privati, firma regie per il teatro e non solo.La sua ultima follia, il Marche Comedy Record, un progetto a sfondo sociale dove ha sostenuto uno show di 12 ore consecutive, ovvero parte di tutto il suo repertorio. Non disdegna l’editoria, pubblicando con questo il suo secondo libro dopo il successo di Piacere Provincialato. Parla di lui dicendo: “Non sono diventato comico, ma scemo ci sono nato e non sarei mai riuscito a fare niente di tutto ciò se non ci fosse stata la pensione di mamma”.professa e crede nel Radical Grezzo.