Va in archivio il primo dei tre appuntamenti natalizi con l’iniziativa “Salute in cammino”. Grazie alla tra U.S. Acli provinciale, Assessorato allo sviluppo del Comune di Ascoli Piceno, Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e Chiesa Valdese Fondi 8 per mille è stata realizzata la manifestazione “Salute in cammino – Camminata dei musei” con un primo appuntamento al quale hanno partecipato cittadini provenienti da Marche ed Abruzzo.

La camminata ha permesso ai cittadini di percorrere e conoscere meglio il centro cittadino, lo Spazio Museale “L’Annunciazione” annesso alla chiesa di San Pietro Martire che è stata visitata insieme a quelle di Santa Maria Intervineas e San Vincenzo e Anastasio. Domenica 16 Dicembre avrà il secondo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino”.

Alle ore 15 verrà svolta una visita guidata alle tante chiese scomparse del centro cittadino, mentre sabato 22 Dicembre alle ore 15 si svolgerà “I luoghi del commercio”, una camminata culturale nel centro storico per conoscere le piazze della città nelle quali veniva anticamente svolto il commercio. Si parte sempre da Piazza Arringo.