Nell’ambito del progetto “SOS: famiglia chiede aiuto”, realizzato insieme alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, le Acli provinciali di Ascoli Piceno organizzano il convegno dal titolo “Famiglia: fragilità, bellezza, futuro”, sabato 12 dicembre alle ore 16,00 presso i locali della Bottega del Terzo Settore, in Corso Trento e Trieste, 18 ad Ascoli Piceno.

Il relatore del convegno sarà il dott. Ezio Aceti esperto di educazione e psicologia infantile e adolescenziale che, attraverso l’associazione Parvus, si occupa di terapie infantili e supporto alla genitoriale.

«La principale finalità del progetto SOS Famiglia chiede aiuto – spiega il presidente provinciale delle Acli Claudio Bachetti – è quella di intervenire in modo integrato, dal punto vista psicologico, sociale ed economico, sulle situazioni di disagio familiare attraverso il supporto della Fondazione a iniziative innovative e di sperimentazione di nuovi modelli di rete, realizzati in partnership con organizzazioni che vantano esperienze pluriennali nel campo specifico».

«L’idea di organizzare questo convegno con un relatore di elevatissimo profilo professionale, come il dott. Aceti – conclude Claudio Bachetti – deriva dalla convinzione della necessità della formazione alla genitorialità per dare risposte efficaci ai bisogni educativi contemporanei».