Sull’agenda del direttore sportivo Antonio Tesoro, oltre ad appuntamenti tra acquisti e cessioni, ci sono anche gli incontri per pianificare i rinnovi dei contratti di quei giocatori che sono in scadenza a Giugno 2019, e sono diversi. Ingrosso, Laverone e Valentini hanno nel proprio contratto già firmato l’opzione per un nuovo anno, quindi sarà più facile mantenere le loro prestazioni almeno per un altro anno. A scadenza fissa, invece, in cima alla lista spiccano i nomi di Addae e Troiano che, per importanza, saranno i primi che dovranno essere rinnovati. Alla ripresa molto probabilmente si avranno novità. In scadenza anche Carpani, rientrato dall’infortunio e con qualche panchina all’attivo. Il giocatore potrebbe anche decidere di accettare un prestito per accumulare di nuovo minutaggio ma resta il fatto che il suo contratto bianconero terminerà proprio il 30 giugno 2019.

Vanno a braccetto anche i portieri Bacci e Scevola, entrambi con ancora sei mesi rimasti. Il primo è sceso anche in campo nella vittoria contro il Crotone nell’ultima gara del 2018, mentre il secondo ancora non si è visto in azione. In porta, con la situazione Perucchini e Lanni, sicuramente si cambierà qualcosa, dunque si aspetterà di avere le idee chiare per procedere eventualmente a valutare i loro contratti. Ultimo anche il terzino Mignanelli che da quest’estate è rimasto fuori rosa, lavorando negli ultimi due mesi con la Primavera di mister Di Mascio. L’ex Reggiana si cercherà di piazzarlo sin da questa sessione di mercato.

Fino al 30 giugno sono legati ai bianconeri anche Zebli e Casarini (diritto di riscatto), Keba Coly e Valeau (diritto con opzione e contro opzione) e Frattesi (prestito secco) che rientrerà al Sassuolo.

Matteo Rossi

[Foto Ascoli Calcio]