Si stanno svolgendo in questi giorni ad Ascoli Piceno le riprese del  docu-filmLuce oltre il silenzio”, ideato e diretto da Giuseppe  Racioppi. Nell’opera saranno impegnati gli attori Eva Grimaldi, Diletta Laezza,  Eleonora Pucci, Mario Ermito Martina Montefusco, Antonio De Gnon, Matteo  Bompani, Giulio Dicorato, Nicola Pagano, Adele Vitale, Giulia Berardi.

La  direzione della fotografia è a cura di Marco Tani, le musiche sono  realizzate da Vincenzo Incenso, mentre Victor Sodano si occuperà del  make-up degli artisti. Il docu-film, volutamente non parlato, affronta i diversi percorsi di vita  che si snodano all’interno degli ambienti della moda: storie, incontri e  amicizie sbagliate che possono trasformare quel mondo, all’apparenza dorato, in una gabbia in cui regna la droga e la prostituzione.

Luce  oltre il silenzio” lancia il suo messaggio attraverso la magia di luci e  suoni, facendo leva su una forte interpretazione e su un’intensa  gestualità. Al termine delle riprese, il cortometraggio verrà presentato con un trailer  illustrativo nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Comune di  Ascoli Piceno, alla presenza delle autorità, degli sponsor locali e  nazionali che hanno sostenuto la sua realizzazione, della stampa e dei  media. Il cortometraggio sarà presentato anche in numerosi contenitori televisivi  a livello locale e nazionale; inoltre, la pellicola verrà proiettata  nell’ambito di diversi Festival cinematografici del settore, sia italiani  che esteri.

 

In allegato alcune foto delle riprese di oggi al circolo sportivo Fondazione Carisap.

Dott.ssa Donatella Felici.