Un ciclo di incontri a sostegno della genitorialità e laboratori rivolti a genitori e bambini dai 0 ai 3 anni. Otto incontri guidati da professionisti provenienti da diversi settori per trattare tematiche incentrate sullo sviluppo del bambino, dalla nascita fino ai tre anni, offrendone una visione d’insieme dove gli aspetti fisici, psichico-relazionali e cognitivi si fondono, secondo una concezione olistica dell’essere umano.

Proprio come un piccolo albero, il bambino quando è ancora un seme ha già tutto ciò che servirà al futuro sviluppo, secondo la propria meravigliosa unicità. A noi spetta il delicato compito di offrire le cure e il giusto nutrimento affinché esso cresca forte e le sue innate capacità possano portare frutto. Su queste premesse si basa il percorso di Educazione familiare, che si propone di fornire qualche basilare conoscenza di “Botanica” per coltivare il proprio piccolo albero da frutto.

Sono previsti lavori in gruppo per favorire lo scambio di riflessioni e il confronto costruttivo.

Il corso rientra nel più ampio progetto “Tra zero e Sei!”  realizzato dal consorzio di cooperative Il Picchio, in qualità di ente capofila, insieme ad una ricca rete di partner ed alla fondazione “Con i bambini”, teso a contrastare la povertà educativa.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita ma è necessaria l’iscrizione al numero 3801404139 o alla mail agribimbolavalle@gmail.com. Tutti gli incontri si terranno all’interno dell’Agribimbo “Oasi La Valle“, presso l’omonimo Centro di Educazione Ambientale (via Piave 58, Spinetoli).

CALENDARIO E PROGRAMMA

23 FEBBRAIO  2019 ore 15.00-17.00 “Lo sviluppo naturale e ambientale del bambino durante i primi tre anni di vita”

Giosuè M Rita, psicologa-psicoterapeuta sistemico-relazionale familiare e Psicologia Giuridica