Domenica 14 Aprile alle ore 17.00 andrà in scena “Hercules”, spettacolo conclusivo del progetto “Teatro Bimbo”, curato dall’associazione ascolana Fly Communications con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. Una speciale occasione per circa 200 bambini delle scuole primarie della città di vivere una giornata all’insegna del teatro e del sorriso al termine di un percorso durato più di 3 mesi.

Giunto all’ottavo anno consecutivo, il progetto mira ad avvicinare i giovanissimi al teatro, alla dizione e al ballo attraverso giochi ed attività fino ad arrivare all’emozionante spettacolo finale nell’esclusivo scenario del Teatro Ventidio Basso.

Quest’anno i piccoli protagonisti dell’I.S.C. Ascoli Centro – D’Azeglio, dell’I.S.C. Borgo Solestà – Cantalamessa, dell’Istituto Preziosissimo Sangue e dell’Istituto Comprensivo Don Giussani – Monticelli saranno impegnati con il copione di “Hercules”, celebre pellicola Disney.

Figlio di Zeus e Era, Hercules mostra da subito una forza sovraumana che lo porterà a cercare le origini dei suoi straordinari poteri. Aiutato dal buffo Filottete e scoprendo l’amore attraverso la bellissima Megara, il nostro eroe sfiderà Ade, capo degli inferi, per la pace e la tranquillità dell’Olimpo.

Per i piccoli alunni delle classi partecipanti, impegnati in coreografie e nella recitazione, c’è la possibilità, attraverso questo progetto, di vivere in prima persona come nasce uno spettacolo, i costumi, le luci, sempre affiancati dalla professionalità degli operatori Fly.

La compagnia ascolana sarà impegnata prossimamente con lo spettacolo, “Far Far Away”, ispirato alla storia dell’orco Shrek, rappresentato dagli allievi della scuola di musical il 30 Maggio e 1 Giugno.

I biglietti di Hercules sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Ventidio Basso (piazza del Popolo) al costo unico di 6 euro.