Il riconoscimento è stato conferito dalla Croce Rossa di Ascoli Piceno alla Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità per l’impegno portato avanti in questi anni nel sociale. La cerimonia si è svolta a Palazzo dei Capitani, nell’ambito di un’intera giornata di eventi organizzata dal Comitato di Ascoli Piceno in occasione della festa internazionale della Croce Rossa.

“Non posso che essere orgogliosa – ha sottolineato Meri Marziali – di ricevere questo riconoscimento che mi ha colto veramente di sorpresa. Impegnarsi per gli altri è una grande responsabilità. Ma i sacrifici, il tempo sottratto molte volte alla vita privata, sono comunque ricambiati perché l’impegno nel sociale ti restituisce molto”. E ancora: “In un’epoca in cui le fragilità e le differenze vengono spesso stigmatizzate come negative e la parola diritti purtroppo viene svuotata costantemente del proprio contenuto, è importante che le istituzioni, i cittadini e le organizzazioni come la Croce Rossa camminino insieme, affinché questi concetti si rafforzino e diventino un valore per la nostra società”.

Nel consegnare la targa, la Presidente del Comitato di Ascoli Piceno della Cri, Cristiana Biancucci, ha ricordato Luigi Feriozzi “un presidente che ha fatto molto per la Croce Rossa” e sottolineato il senso del premio che si propone di “far rimanere vivo nella memoria un uomo che tanto si è speso per il bene della città”.