Piazza Arringo apre le porte a un evento senza precedenti: lo Street Food Festival organizzato dall’associazione culturale “Gente di Strada”.

Da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno la piazza accoglierà 25 Truck Food, con piatti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo. Quattro giornate all’insegna del gusto, della qualità e della varietà, che inizieranno all’ora di pranzo e saranno corredate da altrettante serate di musica live, con un gran finale sbalorditivo in occasione della Festa della Repubblica e dell’anniversario della morte di Rino Gaetano.

Un occhio di riguardo sarà rivolto alla cucina tipica locale. Il festival del buon cibo, infatti, ospiterà anche lo staff del ristorante “La casa delle api” di Castel di Lama, che entrerà in azione con focaccia ripiena con maialino in porchetta, tante varietà di cocktail e con un vero e proprio spettacolo gastronomico, la “pasta show cooking”.

Non mancherà il giusto accompagnamento offerto da ottime birre artigianali della tradizione tedesca, ceca e americana selezionate dal birrificio umbro Buffalo Beer, che porterà in scena anche una particolare birra verde preparata secondo il metodo tradizionale della Repubblica Ceca, senza coloranti né conservanti.

Ma non si tratterà di un semplice Street Food. L’associazione “Gente di Strada”, da anni attiva nel campo, punterà anche in questa occasione a realizzare un evento a 360 gradi. A fare da pendant al festival del gusto saranno infatti 4 serate di musica dal vivo.

Insomma, si preannuncia un evento a tutto a tondo, aperto a un pubblico di tutte le età. «Siamo sempre molto attenti alle esigenze delle famiglie – dice lo staff dell’associazione – per questo allestiremo uno spazio speciale dedicato ai bambini, con ludobus, giochi in legno e truccabimbi. Teniamo in modo particolare alla tappa ascolana, anche perché è la nostra città. Per questo abbiamo curato ogni dettaglio nella speranza di non deludere nessuno. Vi aspettiamo numerosi».