Si svolgeràmartedì 28 maggio con inizio alle ore 16.00 ad Ascoli Piceno presso la sede Confartigianato di viale Sinibaldo Vellei, 16/B il seminario formativo organizzato dall’Associazione e rivolto a quanti intendano avviare una nuova attività d’impresa.

Verranno forniti elementi utili per la pianificazione, lo studio di fattibilità economico/finanziaria finalizzato alla ricerca della sostenibilità dell’idea d’impresa.

Inoltre, saranno fornite tutte le informazioni utili per l’accesso ai contributi a fondo perduto previsti dal nuovo bando regionale in favore delle nuove attività avviate da residenti o domiciliati nella regione Marche, nella condizione di disoccupazione (ai sensi del D.lgs. 150/2015 e s.m.i., presso i Centri per l’Impiego) e con un’età minima di 18 anni. Tra le spese ammissibili riconosciute dal bando ricordiamo quelle per la fideiussione, le consulenze tecniche (consulenza fiscale, gestionale e marketing) nel limite massimo di euro 5.000,00, l’acquisto di attrezzature e beni mobili (compreso l’acquisto di attrezzature e beni mobili usati), l’affitto di immobili nel limite di 12 mesi previsti per la realizzazione del progetto, le spese pubblicitarie nel limite massimo di 7.000,00, canoni di leasing dei beni e spese per l’acquisto o ammortamento di beni immateriali come brevetti, licenze d’uso, acquisto di hardware e software (finalizzati all’informatizzazione ed all’allacciamento a reti informatiche)

Per informazioni e iscrizioni al seminario: tel. 0736336402 (anche WhatsApp) e  https://tinyurl.com/neo-imprese