Non voglio mica la luna, la serie web che racconta le bellezze delle Marche attraverso il tema chiave del Destination Wedding, prodotta da Piceni Art For Job, è stata scelta come rappresentante delle “Best Practices” nell’ambito dei progetti finanziati dalla Regione Marche – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). La scheda di presentazione del progetto è visibile sul portale della Regione www.regione.marche.it, seguendo il percorso: Fondi Europei / Progetti FESR e FSE / Buone pratiche.

 

La realizzazione della serie web Non voglio mica la luna è infatti stata possibile grazie al fondamentale sostegno della Regione Marche – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission, e di altri importanti partner marchigiani, quali l’ Azienda Vitivinicola Ciù Ciù.

 

Non voglio mica la luna nasce con un importante obiettivo: rendere le Marche sempre più attrattive a livello internazionale e incrementare l’afflusso di visitatori stranieri, valorizzando la filiera del wedding.

 

Siamo nell’ambito del Wedding Tourism, una tendenza in continua ascesa: antichi palazzi e teatri, dimore storiche, country house, vigneti e cantine diventano la destinazione scelta da molte coppie straniere che vogliono regalarsi un matrimonio indimenticabile in Italia e nelle Marche.

 

Attraverso la serie web Non voglio mica la luna emerge infatti il ritratto di un territorio attraente, ricco di eccellenze, atmosfere e tradizioni autentiche, capace di toccare quei tasti emozionali, indispensabili nella scelta della location per il giorno più bello. Un territorio che è pronto a farsi coinvolgere, offrendo la propria cultura e la propria storia, insieme a paesaggi e scorci unici e sorprendenti.