Con il supporto dell’Assessorato alla Cultura facente capo alla Dott.ssa Donatella Ferretti  si ripete anche quest’anno -a partire dal 22 ottobre– l’interessante ciclo di Seminari gratuiti di introduzione alla conoscenza delle Lingue e delle Culture straniere, organizzati dal Centro Linguistico Accademia Internazionale di Ascoli Piceno, diretto dalla Dott.ssa Antonella Valentini.

L’Accademia Internazionale è un centro linguistico di eccellenza, attivo ad Ascoli da più di 20 anni, che offre  lezioni, traduzioni e interpretariato in lingue occidentali, slave, scandinave, arabe ed orientali.

L’Assessore Ferretti -nel dare l’annuncio dei seminari- esprime la sua convinzione che questo ciclo di lezioni possa contribuire fattivamente alla crescita culturale e sociale di Ascoli e del suo territorio.

Apertura mentale e capacità di interagire con i turisti sono fondamentali per fornire -a tutti i livelli-  una migliore accoglienza turistica, indispensabile per il rilancio del Piceno.

I seminari si terranno ad Ascoli Piceno presso la Biblioteca Comunale  “G. Gabrielli” in Corso Mazzini, 90.

Il primo incontro è previsto per martedì 22 ottobre alle ore 16,30.

Si parlerà della struttura della lingua inglese e delle abitudini culturali delle diverse zone del mondo in cui l’inglese (e le sue “varianti”) é lingua nazionale.

Inghilterra, Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Australia, Canada… tanti modi di vivere, tanti modi di parlare inglese… tanti scrittori e poeti che, dall’epoca di Shakespeare ai giorni nostri, hanno emozionato generazioni di lettori.

La partecipazione ai seminari  è totalmente gratuita.

A chi ne farà richiesta verrà rilasciato un certificato valido per l’ottenimento di crediti formativi ad uso scolastico ed universitario.

SEGRETERIA: Accademia Internazionale C.so Vittorio Emanuele, 27 – Ascoli Piceno

0736 257735 – 3755559344   dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00