Diramato il calendario ufficiale della Serie B 2017-2018. Nella splendida cornice del Castello Svevo di Bari, alla presenza del Pres. della Figc Carlo Tavecchio, altri illustri personaggi della Lega B nonché i rappresentati delle ventidue squadre cadette, è stato presentato quello che sarà il programma del campionato.
Il torneo inizierà venerdì 25 agosto 2017 con gli anticipi che dovranno essere definiti alla Lega. La chiusura è fissata per il 18 maggio 2018. Cinque i turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio, martedì 17 aprile e martedì 1 maggio. Molte le novità, su tutte quella riguardante i playoff che si disputeranno solo nel caso in cui la terza e la quarta squadra classificata abbiano meno di 15 punti di differenza e non 10 punti come lo scorso campionato. Confermati gli impegni nel giorno della Vigilia di Natale nonché a Capodanno, quest’anno “copiati” anche dalla Serie A.
L’Ascoli Picchio inizierà in trasferta a Cittadella, sotto richiesta della società stessa di voler giocare lontani da casa nella prima uscita, dati i problemi con lo stadio (una delle sette pervenute in lega con tale richiesta). Successivamente due gare in casa contro Pro Vercelli e Novara.