Ultima amichevole per l’Ascoli Picchio contro il Gubbio, formazione di Lega Pro, prima dell’avvio del campionato in programma sabato 26 Agosto in trasferta a Cittadella. Prima De Feo e poi Jallow ribaltano l’iniziale vantaggio di Marchi e danno la vittoria alla squadra di Fiorin e Maresca. Presenti in campo anche i nuovi acquisti Padella, Clemenza e Rosseti.

GUBBIO-ASCOLI 1-2

Reti: 4′ pt Marchi (G) rig., 27′ pt De Feo (A), 29′ pt Jallow (A).

GUBBIO (4-3-3): Volpe; Kalombo, Schiaroli (40′ st Fumanti), Piccinni, Pedrelli (40′ st Lo Porto); Valagussa (11′ st Ciccone), Giacomarro, Malaccari (36′ st Bergamini); De Silvestro (29′ st Ferri Marini), Marchi, Casiraghi. A disp. Costa, Paolelli, Croce, Cazzola. All. Cornacchini.

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni (1’st Ragni); Cinaglia (1′ st Mogos), Padella, De Santis (1′ st Gigliotti), Florio (1′ st Mignanelli); Buzzegoli (1′ st Parlati), Carpani (1′ st Addae); De Feo, Clemenza (1′ st Santini), Jallow (1′ st Baldini); Favilli (1′ st Rosseti). A disp. Venditti. All. Fiorin.

ARBITRO: De Remigis di Teramo.

NOTE: ammoniti De Santis (A), Piccinni (G). Osservato 1′ di raccoglimento per le vittime dell’attentato terroristico di Barcellona. Rec. 1′ pt, 2′ st.

Al termine dell’amichevole con il Gubbio, è stato Mister Fiorin nella sala stampa del Barbetti a commentare il match: “Anche se si tratta di calcio d’agosto, è stato un test importante, abbiamo utilizzato tutti i calciatori a nostra disposizione per arrivare in condizioni ottimali alla prima giornata di campionato. Abbiamo disputato un buon primo tempo, un po’ meno il secondo, ma è normale un periodo di adattamento alla gara quando cambi tutti gli uomini in campo mentre l’avversario resta invariato”.

Fra i bianconeri a commentare la vittoria sul Gubbio è stato Gianmarco De Feo, autore della rete del pareggio e dell’assist che ha consentito a Jallow di segnare il gol vittoria: “È stato un buon test, utile per prepararci al campionato, contro un Gubbio che si è mostrato ottima squadra; seppur di categoria inferiore, abbiamo affrontato l’avversario con la testa giusta – dice proprio l’attaccante arrivato dalla Lega Pro -. Da un mese lavoriamo sodo, stiamo giocando bene, con la mentalità giusta, giochiamo sempre palla a terra per poi pungere al momento opportuno. Gol e assist? Danno sempre fiducia e morale anche se era un’amichevole, quindi ben vengano. In occasione della mia rete ho puntato il terzino, ho visto l’angolino libero e ho provato il tiro; a volte mi riesce, altre no, oggi è andata bene. Nel secondo gol ho visto Jallow che si lanciava dentro a grandissima velocità e gli ho passato la palla. È stato bravo a segnare, è un bravissimo ragazzo, che merita e lavora sodo”.