Oggi a Realtà Locali (ore 12,30 e 18,30 su Radio Ascoli) il Presidente dell’Ass. “Pescara del Tronto 24-08-2016” parlerà delle iniziative organizzate in collaborazione con varie associazioni e con la Diocesi di Ascoli Piceno per ricordare il sisma che ha colpito il nostro territorio lo scorso anno.
Questo il programma della manifestazione:
stasera alle 23.00 i partecipanti si ritroveranno a Trisungo nel piazzale antistante la stazione di servizio. Poi, a bordo di un bus navetta, si raggiungerà il bivio di Santa Lucia e di Tufo, dai quali partirà una fiaccolata che avverrà in rigoroso e rispettoso silenzio. La processione si concluderà nella frazione di Pescara, ancora caratterizzata dalla presenza di tonnellate di macerie.
Dopo la mezzanotte inizierà una lunga veglia di preghiera che terminerà alle 3.36 quando verranno ricordate una ad una le vittime del terremoto.
Nel pomeriggio di domani, 24 agosto alle 16.30, il vescovo di Ascoli Mons.Giovanni D’Ercole ed il parroco arquatano don Nazzareno Gaspari celebreranno una messa nella nuova chiesa prefabbricata.
Alle 19.00 la giornata si concluderà nel villaggio delle casette con ‘Ferito Incanto’ spettacolo a cura dell’Associazione ” il Portico di Padre Brown” insieme al regista e scrittore Filiberto Caponi.