Buona la prima uscita ufficiale del Monticelli che vince e passa il primo turno di Coppa Italia Serie D contro la Recanatese. Le due compagini si sono sfidate allo stadio comunale “Via Tevere” di Castel di Lama, nuova casa del Monticelli per questa stagione che è alle porte. Nel primo tempo parte subito forte la Recanatese che per i primi venti minuti si affaccia dalle parti di Rinaldi provando a segnare prima con Palumbo, poi con Colonna, ma il giovane estremo difensore biancoceleste si fa trovare sempre pronto con due belle parate. Dalla metà del secondo tempo il Monticelli prende le misure dell’avversario e inizia a difendersi con ordine e a provare a farsi avanti con le avanzate di Pedalino e Ciabuschi. Nel secondo tempo esce Pedalino ed entra Petrarulo e la musica cambia. Il Monticelli è più pimpante e pressa alto a uomo creando ulteriori azioni pericolose sempre con Ciabuschi; giostra di cambi, da quest’anno se ne possono fare 5, che portano lucidità gamba e freschezza. Sul finire del secondo tempo Guerra fa gridare di gioia i tifosi biancocelesti con un bel sinistro su punizione dal limite, dopo che nel primo tempo si era visto parare una bella punizione dal portiere avversario, regalandosi la sua prima marcatura stagionale.

MONTICELLI-RECANATESE 1-0

Reti: 45’st Guerra

MONTICELLI (3-4-3): Rinaldi; Terrenzio, Sosi, Pierantozzi; Aloisi, Bracciatelli (31’st Gabrielli), Bontà (31’st Iachini), Guerra; Ciabuschi (34’st Fazzini), Pedalino (1’st Petrarulo), Guida.
A disp. Marani, Castellana, Vallorani, Bruni, Cocchieri.
All. Nico Stallone

Recanatese (4-3-1-2): Maraglino, Di Maio, Rinaldi, De Luca (16’st De Vivo), Cipolletta, Colonna (21’st Serafin), Basso, Lupo, Palumbo, Monachesi, Senigagliesi.
A disp. Piangerelli, Parisi, Tanoni, Fraternali, Maresca, Papa, Braidich.
All. Alessandro Potenza

Ammoniti: Maraglino (R), Guida (M), Petrarulo (M), Colonna (R), Gabrielli (M)