Le interviste di Radio Ascoli dalla sala stampa dello stadio Del Duca dopo Ascoli-Pro Vercelli.

Fulvio Fiorin, allenatore Ascoli: “Direi che la vittoria è meritata, sofferta ma meritata. Ci piace analizzare bene la prestazione con più calma. Bene l’aggressività e il nostro gioco si è visto. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che sa gestire il risultato. D’Urso fondamentale, anche se abbiamo alternative, lui ci da molto in sviluppo e costruzione. Mignanelli non aveva i 90′, non volevamo rischiare. Carpani? È da un po’ di settimane che vediamo che si impegna tanto, meritava di giocare”.

Guillame Gigliotti, difensore Ascoli: “Volevamo vincere dopo Cittadella e ci siamo riusciti. Dobbiamo fare tanta strada ed era importante partire bene a casa. A Cittadella avevamo un po’ regalato i tre gol e siamo stati bravi a riprenderci. Sul gol annullato alla Pro Vercelli ero fuori e non ho capito cosa sia successo. C’era un rigore per noi su Varela quindi risultato giusto cosi”.

Gianluca Grassadonia, allenatore Pro Vercelli: “Ci aspettavamo una partenza forte dell’Ascoli che all’inizio ci ha messo in difficoltà. Poi siamo cresciuti e in campo c’è stata solo la Pro Vercelli, soprattutto nel secondo tempo. Dispiace per gli episodi arbitrali che ci hanno condannato ma dobbiamo evitare l’atteggiamento dai primi dieci minuti”.