Al termine della gara tra Monticelli e Campobasso, terminata 2-1 per i molisani con tanti episodi arbitrali da rivedere, a parlare in conferenza stampa sono il tecnico Nico Stallone e il difensore Francesco Terrenzio.
Nico Stallone, allenatore Monticelli: “Premesso che in queste due partite abbiamo affrontato squadre candidate ai piani alti della classifica come L’Aquila e il Campobasso, anche oggi commentiamo una brutta conduzione di gara da parte dell’arbitro che ha condizionato la gara con tanti piccoli e grandi episodi a nostro sfavore. Rinaldi mi ha confermato che è stato lui il primo a toccare il pallone con la mano e successivamente l’attaccante gli è andato addosso; per quanto riguarda Sosi è assurdo che uno venga espulso nel tentativo di placare gli animi e fare da paciere. Per noi questa espulsione ha un valore doppio perché per noi Sosi è un uomo importante che sicuramente sarà assente per due o tre gare e poi perché si aggiunge alla lista degli indisponibili già abbondantemente ricca. C’era un rigore per noi peraltro nel primo tempo. Siamo abituati a lottare e a non mollare, ripartiamo da qui, ripartiamo dall’obiettivo che ci siamo prefissati che è la salvezza, cercando di recuperare il più presto possibile. Sicuramente devo contare su tutti, qualche ragazzo di ha deluso oggi. Ci parleremo, poi chi vuole capire capisca. Il Monticelli per salvarsi ha bisogno di certi valori. Il nostro obiettivo lo abbiamo raggiunto da anni anche con giocatori che venivano dalla Promozione. A noi serve gente che vada sempre a mille”.
Francesco Terrenzio, difensore Monticelli: “Siamo abituati a decisioni arbitrali contrarie ma questo non ci deve essere da alibi; siamo una squadra giovane che deve crescere e migliorarsi giorno dopo giorno con le indicazioni del mister. L’assenza del capitano è pesante e si farà sicuramente sentire, ma è in momenti come questi che il Monticelli si deve compattare e unire per raggiungere un obiettivo”.