Tre sconfitte di fila per l’Ascoli Picchio che è chiamato al riscatto a Parma nel prossimo turno di Serie B. Ad aprire le porte del match è mister Fulvio Fiorin che fa il punto della situazione alla vigilia della partenza per l’Emilia Romagna. “Il momento è difficile e presuppone tanta forza, energia, determinazione e sicurezza da parte di tutti. Nel momento in cui iniziano a sorgere dubbi bisogna portare avanti quelli che crea. Chiaramente se qualcosa non funziona è normale che ci debba essere un aggiustamento, che fa parte del metodo. Dall’analisi del match contro il Foggia si è visto ancora una volta che la gara sia stata interpretata bene, poi è normale che il risultato determini tutto. Come al solito la finalizzazione manca, abbiamo lavorato in settimana molto sul discorso degli ultimi 20-30 metri e qualcosa cambierà ovviamente sulle palle inattive. Contro le grandi squadra abbiamo sempre fatto una grande prestazione, quindi non è un problema che sia il Parma ora. Loro sono molto forti sulle individualità. Proviamo a rovinare la festa del closing in società”.

Questioni di campo: “Noi non è che ci intestardiamo in un certo tipo di gioco giusto per, ma ovviamente è finalizzato a vincere. Hassan? Un po’ presto per parlarne. Le scelte , soprattutto dietro, sono limitate. Non rientreranno Padella e ovviamente Mignanelli. L’uomo sul palo? Non lo metto più nessuno ormai, noi nella zona del primo palo abbiamo ben tre uomini a coprire sui calci piazzati. Buzzegoli ha fatto una risonanza, si esclude qualcosa di grave però non può lavorare, è in fase di diagnosi ancora. Parlati ha fatto una buona gara nel ruolo di centrale di centrocampo, ho visto un errore solo in novanta minuti, forzando un passaggio nel secondo tempo. Sicuramente cambieremo qualcosa”. Infine, sulla Nazionale: “Il calcio italiano è indietro, è innegabile. Lo so perché per anni mi sono occupato di settore giovanile. Finché si penserà a buttare palla su e cercare la vittoria in certi modi rispetto che altro saremo insieme”.

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Fiorin per la sfida col Parma, in programma domani alle 15:00 al Tardini: Addae, Baldini, Bianchi, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, Favilli, Florio, Gigliotti,  Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mogos, Parlati, Pinto, Ragni, Rosseti, Santini, Venditti

Indisponibili: Buzzegoli, D’Urso, Mignanelli, Padella.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.