Al via Tevere di Castel di Lama arriva l’Olympia Agnonese dell’ex Ascoli Pinuccio di Meo. Il Monticelli è stato ritoccato da questi primi giorni di calcio mercato: a salutare sono stati Mallus, Rinaldi, Iachini, Cappelli e Ninte, mentre  Michele Guida finisce in prestito alla Recanatese. Gradito ritorno è quello di Sasà Margarita che torna a casa dopo una storica salvezza nel primo campionato di D e abbracciando nuovamente a pieno la causa Monticelli. Ed è proprio lui che parte dal primo minuto e fa coppia con Ragatzu. Nel primo tempo parte bene la squadra ascolana che si difende bene e riparte con ordine e qualità grazie al buon lavoro di Margarita. Ma è l’Agnonese a rendersi pericolosa con di Lollo con un destro dalla distanza che picchia contro la traversa. Il Monticelli è poco preciso e fortunato in fase offensiva. Nel secondo tempo il Monticelli parte sicuramente con una marcia in più alzando i ritmi di gioco e portandosi con più assiduità nella trequarti avversaria. Bene le avanzate dei vari Gesuè Cocchieri e Guerra che riescono a verticalizzare per le punte che devono fare i conti con una buona, ma un po’ troppo fallosa, difesa avversaria. Classica giostra di cambi per mister Iachini, che quest’oggi sostituiva lo squalificato Stallone. Dopo cinque minuti di recupero termina la gara a reti bianche. Da questa gara arrivano segnali positivi dal Monticelli; si incomincia a vedere un bel gioco organizzato e questo da fiducia e consapevolezza che ance quest’anno si potrà compiere l’ennesimo miracolo sportivo targato compagine biancoazzurra.

TABELLINO

MONTICELLI-AGNONESE 0-0

MONTICELLI: Marani, Fazzini, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Cocchieri, Gesuè (65′ Bontà), Gabrielli, Guerra, Margarita (82′ Ciabuschi), Ragatzu (57′ Pedalino). A disposizione: Di Lorenzo, Castellana, Vallorani, Manca, Bruni, Petrarulo. Allenatore: Iachini (Stallone squalificato)

OLYMPIA AGNONESE: Faiella, Corbo, Litterio, Di Lollo (62′ Pejic), Cassese, Rullo, Margarita (62′ Santoro), Abonckelet, Giglio (74′ Ferraro), Nyang (87′ Cerase), Barbosa. A disposizione: Altieri, Guglielmi, Caprarola, Lodestro, Gentile. Allenatore: Di Meo

Arbitro: Crezzini di Siena

[FOTO ASD MONTICELLI]