Inizia il sogno Juventus per il giovanissimo Davide Di Francesco, che nella giornata di oggi è atteso a Torino per le visite mediche di routine prima di passare nel settore giovanile bianconero ma non quello ascolano. Di Francesco arriverà a Torino sponda Juve in prestito biennale, tempo in cui la società di Agnelli valuterà la crescita del giocatore.

In difesa arrivano delle offerte per i giocatori ascolani. Concreto l’interessamento della Cremonese per Davide Cinaglia. Il terzino tuttofare era nel mirino dell’Entella di Aglietti, ma la squadra di Tesser ha virato sensibilmente sul classe ’94 in scadenza di contratto. La Cremonese aveva già seguito Cinaglia nella scorsa sessione di mercato, L’idea sarebbe quella di prendere il bianconero, ma la scelta potrà cadere anche su Tonucci del Bari. I grigiorossi sceglieranno un obiettivo tra questi due.

Nella giornata di ieri c’è stato il contatto diretto tra l’Ascoli Picchio e la società del Palermo per parlare di Monachello che potrebbe giungere alla corte di Cosmi. Indiscrezioni dall’incontro parlano anche di qualche parola di elogio da parte dei rosanero per il terzino Vasile Mogos, trattato dal Palermo nel 2016 quando ancora era alla Reggiana. Nessuna offerta ovviamente è pervenuta, ma c’è stato uno scambio di opinioni del tipo: “Bravino quel Mogos lì, interessante”.

Matteo Rossi