La frittura mista all’ascolana, il coniglio, le pappardelle al sugo di papera sono stati tra i piatti protagonisti della trasmissione “Cuochi d’Italia” con Maria Elena Cicchi di Villa Cicchi di Rosara. La chef ascolana associata alla Cia – Confederazione agricoltori di Ascoli è arrivata alla finale nella trasmissione di Alessandro Borghese in onda su Canale 8.

“Sicuramente la maestria e la passione che Maria Elena Cicchi ha messo nel realizzare i diversi piatti dove i protagonisti sono stati i prodotti del nostro territorio – fanno sapere dalla Cia provinciale di Ascoli – ha permesso di far conoscere le nostre specialità enogastronomiche in tutta Italia. E’ per noi motivo di grande soddisfazione essere rappresentati da un’associata come lei “.

Un’avventura televisiva che la stessa protagonista ha commentato così: “Sono molto felice di aver fatto conoscere il nostro territorio attraverso i prodotti legati alla gastronomia. Come i salumi, il coniglio, il tartufo nero dei Sibillini e il fritto misto. Prodotti che non provengono dalla grande distribuzione ma che invece sono autentici“.