Trasferta negativa ad Agnone per il Monticelli che vede vincere per 6 a 0 i padroni di casa in un importantissimo scontro nella retrocessione. Il Monticelli si presenta a questa sfida con un distacco di 7 punti dall’Agnonese e con tanti ragazzi non in perfettissime condizioni fisiche. Pronti via e la strada si mette in discesa per la formazione di dell’Oglio, che ha sostituito di Meo, che dopo tre minuti passa in vantaggio con Nyang. Azione da rivedere per una possibile carica su Marani. Intorno alla mezz’ora l’Agnonese si porta sul tre a zero con due gol fotocopia con Santoro prima e Ceria poi eludono l’intervento della difesa ascolana e trafiggono Marani. Ora il Monticelli prova a giocare, ma con un passivo così e difficile costruire azioni pericolose. Nella ripresa gli ascolani provano a reagire e costruiscono delle buone azioni da gol, ma un po’ la precisione un po’ il portiere avversario negano il gol al Monticelli. Stallone prova a aumentare il peso specifico in avanti giovando con quattro attaccanti, ma non cambia molto. Sul finale l’Agnonese trova il gol del quattro e del cinque a zero il primo viziato da un fuorigioco di Ferraro e il secondo un’autogol di Pierantozzi. Sul cinque a zero l’arbitro concede cinque minuti di recupero dove l’Agnonese trova il gol del sei a zero. Col realizzato da Cassese direttamente con la mano.

Ora la strada verso i paly out si fa durissima per gli ascolani che sono costretti a vincere le ultime due partite e sperare che Agnonese e San Nicolò ne perdano almeno una per dare la possibilità al Monticelli di essere l’ultima squadra a partecipare alla giostra dei play out.

TABELLINO

OLYMPIA AGNONESE-MONTICELLI 6-0

OLYMPIA AGNONESE (4-4-2): Venturini; Frabotta, Cassese, Rullo, Litterio; Nyang (63′ Cerase), Ferraro (89′ Marino), Abonckelet, W. Guerra (74′ Giglio); Santoro (81′ N. Guerra), Ceria (71′ De Stefano). A disposizione: Faiella, D’Aversa, Corbo, Ciotoli. Allenatore: Dell’Oglio (Di Meo squalificato)

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana (63′ Marra), Sosi, Pierantozzi; Vallorani, Aloisi (77′ Liberati), Fazzini (74′ Gabrielli), Gesuè (67′ Bracciatelli), Muci; Galli, Ciabuschi (56′ Petrarulo). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Cocchieri, Crescenzi. Allenatore: Stallone

Arbitro: Romaniello di Napoli

Reti: 4′ Nyang, 24′ Santoro, 30′ Ceria, 82′ Ferraro, 85′ Giglio, 93′ Cerase

Gioele Luca Piccioni