Quella di Pescara è stata una vittoria importantissima per l’Ascoli Picchio che ora, nell’ultima giornata di campionato, sarà padrona del proprio destino. Con una vittoria, infatti, sarà salvezza diretta. Tornando alla sfida dell’Adriatico, i giocatori bianconeri hanno esultato anche sui social. Bianchi ha postato una foto della sua esultanza scrivendo “That Feeling”. Meno british il difensore De Santis che descrive forse nel migliore dei modi ed in tre sole parole la situazione: “Che bella vittoria”.
Queste, invece, le interviste che la redazione sportiva di Radio Ascoli ha raccolto nella mix zone dello stadio Adriatico.
Serse Cosmi: “In settimana ho sempre detto che questa vittoria alzava tutta la possibilità di salvarsi. I tifosi devono anche essere arrabbiati per quello che non siamo riusciti a fare, ma devono essere orgogliosi perché nessuno ci ha mai regalato niente. E l’ultima partita sarà una lotta. In caso di salvezza possiamo davvero camminare a testa ancora più alta”.
Tommaso Bianchi: “Contro il Brescia sarà una partita alla morte. La Serie B? Tanti parlano di risultati accordati, ma poi chi scende in campo vuole vincere sempre. Il gol ci ha dato coraggio e abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla. L’importante è aver portato a casa i tre punti”.
[Foto Lega B]