Con la risoluzione del contratto da parte di Michael Agazzi, oltre quella di Lores Varela in aggiunta, il calciomercato bianconero dovrà per forza iniziare a decollare, seppur il destino del club di corso Vittorio Emanuele dal punto di vista societario rimane ancora con un netto punto interrogativo ad inizio capitolo di questa stagione sportiva.
Ripartiamo dai portieri. La rescissione di Agazzi apre nettamente all’arrivo del classe ’95 Luca Lezzerini, dall’Avellino. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina con mister Leonardo Semplici, il portiere attualmente in irpinia si è visto chiudere la porta della titolarità già dallo scorso anno. L’Avellino ha inoltre scelto Michele Di Gregorio come nuovo numero uno. Lezzerini, dal canto suo, vorrebbe giocare con più continuità ed Ascoli sarebbe una buona piazza per lui. Contestualmente, il posto con i Lupi potrebbe giocarselo Ivan Lanni: tutt’altro che nascosta l’idea di uno scambio di portieri. In termini di sicurezze, l’arrivo di Lezzerini sembra ormai cosa fatta, per Lanni ad Avellino qualcosa ancora manca, ma si potrebbe chiudere.
Il mercato bianconero, comunque, resta ancora abbastanza fermo. a due settimane dall’inizio del ritiro di Cascia, Cristiano Giaretta è alle prese con diversi sondaggi in giro per il panorama calcistico italiano, ma di affondi veri e propri ancora non se ne parla tranne il tentativo di rinnovo del prestito di Giovanni Pinto dal Parma. In uscita, resta ancora tiepido l’interesse del Sassuolo di De Zerbi per Vasile Mogos, terzino bianconero ha un contratto fino al 30 giugno 2020 con l’Ascoli. Il sondaggio c’è stato, poi gli emiliani dovranno affondare se vogliono con un’offerta ufficiale degna.
Matteo Rossi