L’Ascoli pareggia 1-1 in amichevole contro la Vis Pesaro in trasferta. Ecco le interviste post gara a Casarini e al mister bianconero Vivarini.

Vivarini: “La prima cosa che dovevamo fare è conoscere gli ultimi arrivati, ma soprattutto Casarini con Troiano e Laverone li dovevamo testare. Oggi abbiamo fatto giocare proprio tutti perché loro ci devono dare indicazioni in vista della partita di sabato. Dobbiamo ringraziare la Vis che ci ha ospitati per quest’amichevole, partita che ci ha dato tanto. Laverone aveva mezz’ora ma l’ho visto pimpante, Troiano è chiaro che ha esperienza e sapere in campo, ma anche lui bisogna metterlo a pieno regime. Nuovo modulo? Lo avevamo provato a partita in corso, ora anche da primo minuto. Speravo in maggior profondità ed efficacia in avanti, bisogna lavorarci. Il primo tempo abbiamo dato poca continuità e alcuni errori in fase di impostazione, cosa che ci succede troppo spesso. Questo è un modulo molto offensivo e dobbiamo trovare ancora i giusti equilibri. Serie B? Dispiace tanto il nuovo rinvio, ritengo la Serie B un campionato bellissimo che non merita quello che sta capitando in questo momento qua”.

Casarini: “Test importante contro una squadra a cui piace giocare a calcio. Serve per mettere minuti nelle gambe e collaudare movimenti. In settimana abbiamo lavorato tantissimo. Credo sia andata bene per come eravamo messi fisicamente, secondo me con piccoli passi possiamo arrivare a fare prestazioni ottime. La partita di Perugia è stata particolare, loro ci hanno aggredito subito, è logico che sul 2-0 e l’uomo in più quando sono entrato c’erano più spazi. Sono soddisfatto perché non giocavo da tanto tempo. Zebli? Spendo ottime parole, un giocatore che in campo si spende tutto, sia come play che come mezzala, poi sarà il mister a decidere. Troiano è un ottimo giocatore, meglio così, la concorrenza è ottima che fa be e a tutti i giocatori e questo fa soltanto bene. “