Tre giorni ispirati all’antica tradizione del “Carro di Tespi”, teatri mobili di cui si servivano i comici nomadi per allestire spettacoli di strada, dove i girovaghi recitavano ogni sera un copione diverso, esaurendo integralmente il loro repertorio.

Protagonisti delle tre giornate saranno l’artista e comico Giobbe Covatta ed il gruppo degli “Abetito Galeotta” insieme ad altri artisti “amici” che si uniranno portando il loro personale contributo.

L’idea è quella di recuperare la modalità del teatro di strada portando divertimento e temi sociali nelle piazze, in particolar modo in quelle dei luoghi devastati dal sisma. Lo spettacolo, che inizierà ogni sera alle ore 21.00, avrà una parte artistica fissa per tutte le rappresentazioni costituita dalla musica della band ‘Abetito Galeotta’ e del repertorio di Giobbe Covatta,poi spazio agli ospiti : Mirkoeilcane, Rossana Casale e Teresa de Sio.

Si inizierà questa sera 14 settembre da Santa Vittoria in Matenano in Corso Matteotti, domani 15 a Montemonaco presso I Torrioni, ospite Rossana Casale e Domenica 16 a Muccia in Largo Fedeli, ospite Teresa de Sio.

Ogni serata sarà preceduta da varie attività come ad esempio il ‘giornale parlato’ che pubblicizzerà lo spettacolo passando in vari paesi limitrofi e ogni giorno, a partire dalle ore 18.30, le vie e le piazze si animeranno con artisti di strada, trampolieri, mangia fuoco e clown.

La rassegna è realizzata da Mismaonda sotto il patrocinio ed il sostegno del MIBACT (Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo), Regione Marche nell’ambito del progetto Marche InVita (spettacoli dal vivo per la rinascita dal sisma) in collaborazione con l’AMAT.