Il Maestro Giovanni Allevi torna nella sua città per un weekend fitto di eventi.

Primo appuntamento oggi pomeriggio 8 novembre  alle 16, quando sarà ospite nei nostri studi per un’edizione speciale della trasmissione “Un mondo di libri“. Nell’occasione presenterà il suo ultimo libro “L’equilibro della lucertola” e parlerà del suo contributo all’evento di sabato dedicato al ricordo di Don Mauro Bartolini che si terrà nella parrocchia dei S. S. Simone e Giuda. La puntata andrà in onda anche sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di radio Ascoli oltre che sul canale 89 del digitale terrestre

A seguire Giovanni Allevi, dalle ore 18, sarà nella Libreria RINASCITA per presentare “L’equilibro della lucertola”. Il libro è un apologo filosofico sul senso della vita ricco di significato e profondità. Giovanni, perso il suo equilibro, rappresenta l’uomo moderno spesso frastornato da una società caotica. Sarà la solitudine insieme alla sapienza antica delle lucertole a riconsegnarlo alla consapevolezza e all’amore di sé. Una favola che parla al cuore di ciascuno di noi. L’evento è realizzato con il patrocinio del comune di Ascoli Piceno. Modera il giudice Alessandro Centinaro.

Infine, sabato pomeriggio dalle 17 in poi Giovanni Allevi parteciperà all’evento organizzato per tenere vivo il ricordo di don Mauro Bartolini, a vent’anni dalla sua morte. Il Maestro conobbe don Mauro quando era a S. Giacomo della Marca e, nonostante la differenza di età, con lui condivise l’amore per la filosofia e per la musica, tanto che proprio al sacerdote ascolano dedicò nel 2015 il brano “Ti scrivo”, inserito nell’album “No Concept”. Da qui la scelta a partecipare all’evento promosso dalla “sua” parrocchia, quella dei S.S. Simone e Giuda appunto, in collaborazione con l’Associazione Culturale “La Corolla”, il Circolo di Cultura Cinematografica che porta il suo nome, il Movimento Diocesano dell’Opera di Maria e la famiglia di don Mauro. Giovanni Allevi sabato pomeriggio racconterà del suo rapporto con don Mauro ed eseguirà qualche brano.